Cosa significa l'anello sul medio sinistro?

Domanda di: Mietta Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (33 voti)

Un anello indossato sul dito medio sinistro non significa necessariamente nulla. Tuttavia, poiché il dito medio è al centro della mano ed è il dito più lungo, un anello qui può simboleggiare potere e responsabilità, se lo desideri.

Cosa significa la posizione degli anelli?

Chi porta l'anello a destra è sicuro di sé e trasmette fiducia agli altri, nell'altra mano rappresenta la volontà di aiutare il prossimo. Anulare. Il messaggio è amoroso e sentimentale: tutti lo riconoscono per la posizione della fede nuziale e dell'anello di fidanzamento dalla parte del cuore, quindi la sinistra.

Cosa significa l'anello all anulare sinistro?

Secondo la credenza cristiana la fede si indossa nell'anulare sinistro perché rappresenta il quarto dito che il sacerdote utilizza nell'invocazione del Padre, Figlio e Spirito Santo. Gli egizi, invece, credevano che dal quarto dito sinistro passasse la vena che si irradia verso il cuore, esso stesso simbolo dell'amore.

Dove si mette l'anello quando si è single?

Prima di tutto, l'anello di fidanzamento va messo all'anulare sinistro. Magari, non tutte sanno il perché l'anello di fidanzamento e la fede si indossino a sinistra e non a destra.

Dove si mette l'anello regalato dal fidanzato?

In Italia, l'anello di fidanzamento va posto sulla mano sinistra (per il periodo da fidanzati), da spostare la mattina del matrimonio, prima della celebrazione, sull'anulare della mano destra per lasciare spazio sulla sinistra alla fede.

La scelta del Dito In Cui Metti l’Anello Può Rivelare Molto Su di Te