Cosa significa mettere l'anello al pollice sinistro?
Domanda di: Dr. Mariapia Serra | Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(48 voti)
Nel dubbio qui vi proponiamo un vademecum sul significato degli anelli sulle dita. Pollice. Rappresenta il potere: lo sceglie chi è molto sicuro di sé. Adornare quello destro accentua una personalità vanitosa, mentre quello sinistro è sinonimo di astuzia.
Cosa significa portare l'anello al pollice sinistro?
Chi privilegia indossare anelli al pollice sinistro preferisce vivere il sogno, la fantasia, l'aspetto intimo. Infatti, la parte sinistra del corpo è quella che esprime l'interiorità: le emozioni, l'inconscio e la sensibilità. Mentre, secondo altri indica un carattere introverso e sognatore, ma a tratti opportunista.
L'anello al pollice sarebbe dunque simbolo di indipendenza, un'espressione di forte individualità. Chi lo indossa non ha bisogno del consenso delle altre persone per affrontare la vita. Negli anni 90' aveva il significato di esprimere omosessualità per gli uomini e un simbolo di indipendenza per le donne.
Prima di tutto, l'anello di fidanzamento va messo all'anulare sinistro. Magari, non tutte sanno il perché l'anello di fidanzamento e la fede si indossino a sinistra e non a destra.
Amicizia: mano destra, con la punta del cuore rivolta verso la punta delle dita. Fidanzamento: mano destra, con il cuore puntato verso il polso. Matrimonio: mano sinistra con il cuore puntato verso il polso.