Il Vendor, per definizione, è un fornitore diretto di Amazon, che ordina la merce direttamente sulla linea di produzione, ad un prezzo wholesale, e si impegna a distribuirla sul marketplace, gestendo ordini e spedizioni. Da qui la dicitura “venduto e spedito da Amazon”.
“Venduto e spedito da Amazon”: Cosa significa per il consumatore? Garanzia e fiducia: Quando un prodotto viene venduto e spedito da Amazon, i clienti hanno la sicurezza di acquistare da un venditore affidabile e di ricevere assistenza diretta da Amazon in caso di problemi.
Come capire se un prodotto è venduto è spedito da Amazon?
Puoi verificarlo grazie alla dicitura “venduto e spedito da Amazon” presente all'interno della pagina di dettaglio dell'articolo selezionato. Di seguito puoi verificare dove è collocata questa dicitura.
Come faccio a sapere se un venditore su Amazon è affidabile?
Puoi valutare i venditori del Marketplace con un minimo di una e un massimo di cinque stelle. La valutazione media del venditore verrà visualizzata sul sito accanto al suo nome. Prima di lasciare una valutazione critica, assicurati di aver dato al venditore la possibilità di risolvere eventuali problemi riscontrati.
Amazon è nota per la sua vasta selezione, gran parte fornita da venditori terzi, ovvero società che utilizzano i marketplace globali di Amazon per vendere i propri prodotti. Più della metà dei prodotti presenti su Amazon proviene da queste imprese, che vanno dai grandi marchi alle piccole start-up.