Cosa significa tatuarsi il braccio destro?

Domanda di: Sig. Guido Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (56 voti)

Il braccio sinistro è connesso con il passato, l'introversione e l'insicurezza, mentre il braccio destro è la parte emotiva legata al futuro, alla decisione e alla sicurezza.

Perché si tatua il braccio sinistro?

Secondo la psicologia del tatuaggio, la scelta tatuarsi la parte sinistra del corpo rimanda a un legame con il passato. Generalmente sono le persone più pessimiste, quelle che maggiormente tendono ad analisi introspettive, a scegliere di farlo.

Dove fare il tatuaggio braccio destro o sinistro?

Userai quindi il braccio destro per sferrare un attacco ed è quindi il braccio più attivo e dinamico, che parte a volte senza pensare, segue l'impulso e anche se pensa, parte diretto verso una nuova azione, deciso e determinato.

Cosa significa tatuarsi il braccio?

Il significato del tatuaggio sul braccio è legato a un periodo di maturazione, che può anche durare per tutta la vita. Secondo la psicologia, tatuarsi il braccio sinistro rimanda a un legame con il passato, un ricordo o una persona cara che vogliamo ricordare.

Cosa significa il tatuaggio una riga nera sul braccio?

Nella cultura Occidentale, invece, tatuarsi linee o fasce nere sul braccio, è segno di lutto verso una persona cara, un modo originale e indelebile per portare non solo nel cuore il ricordo di chi si è perduto.

7 tatuaggi BRUTTI che piacciono a (quasi) TUTTI!