Cosa simboleggia il nastro?

Domanda di: Gerlando Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (3 voti)

Molti gruppi hanno utilizzato i nastri come simbolo di sostegno o consapevolezza, con il risultato che cause diverse spesso condividono lo stesso colore. Alcune cause inoltre possono essere rappresentate da più di un colore.

Che vuol dire 🎗?

Un nastro giallo è un simbolo con vari significati, perlopiù associati a coloro che attendono il ritorno di una persona cara o di truppe militari temporaneamente impossibilitate a tornare a casa.

Cosa significano i nastri colorati?

Il nastro multicolor (insieme alla bandiera arcobaleno) sono divenuti il simbolo della solidarietà al Gay Pride e alla comunità LGBT in tutto il mondo.

Cosa rappresenta il fiocco?

Il fiocco nascita è innanzitutto un simbolo che serve ad esprimere la gioia e la felicità che accompagnano l'arrivo di una nuova vita in famiglia ed è segno di serenità e buon umore. Attorno a questo simbolo si raccolgono le dimostrazioni di amicizia e di affetto delle persone care.

Cosa vuol dire nastro nero?

Un fiocco nero è un simbolo di lutto esposto per commemorare le vittime di un episodio di cronaca nera o di un attentato, spesso in occasione di un lutto nazionale.

Moebius, il nastro dell’infinito