VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Che cosa indica il pedice?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quale tag utilizzo per inserire un pedice?
I tag <SUB> e <SUP> servono ad indicare rispettivamente pedici ed apici.
Come si toglie l'apice?
Nel menu Word o PowerPoint selezionare Preferenzee quindi Correzione automatica. ... Disattivare l'apice dei numeri ordinali in Word
Selezionare Opzioni> file. Selezionare Strumenti di correzionee quindi in Opzioni correzione automaticaselezionare Opzioni correzione automatica.
Come si scrive il 2 piccolo in alto?
In questo caso specifico, per ottenere in apice il valore 2 o 3, bisogna eseguire una combinazione di tasti della tastiera. Per quanto riguarda il carattere 2 , devi usare la combinazione di tasti Alt+0178, mentre per ottenere il carattere 3 , usa la combinazione Alt+0179.
Come si scrive prima?
Ad esempio:
primo, prima – 1° / 1ª – I; secondo, seconda – 2° / 2ª – II; terzo/a – 3° / 3ª – III; quarto/a – 4° / 4ª – IV; quinto/a – 5° / 5ª – V; sesto/a – 6° / 6ª – VI; settimo/a – 7° / 7ª – VII; ottavo/a – 8° / 8ª – VIII;
Come si chiamano le virgolette del discorso diretto?
In italiano il discorso diretto è contrassegnato dalle virgolette alte (“”), dalle virgolette basse (o caporali, o sergenti; «») o dal trattino lungo (–), a seconda delle norme redazionali del committente (editore).
A cosa servono le virgolette?
La virgoletta è un segno di ➔ usato sempre in coppia per contrassegnare una o più parole come una citazione, un discorso diretto o una traduzione, oppure per connotare un'espressione di uso speciale o traslato.
Come fare il 3 piccolo in alto?
È il caso, ad esempio, dell'esponente 2, eseguibile con la combinazione Alt+0178 sulla tastiera, oppure dell'esponente 3, ottenibile con la combinazione Alt+0179.
Come si fa a scrivere in apice e pedice?
Per fare in modo che il testo venga visualizzato leggermente al di sopra (apice) o al di sotto (pedice) del testo normale, è possibile usare le scelte rapide da tastiera. Selezionare il carattere da formattare. , MAIUSC e il segno più (+) contemporaneamente.
Quando si usano gli apici singoli?
gli apici singoli sottolineano, in genere, una singola espressione all'interno di un'altra citazione: Le disse «E' un ristorante molto 'cheap'».
Cosa consente il formato apice?
Il formato apice viene utilizzato per indicare che un numero o un simbolo deve essere posizionato leggermente al di sopra della normale riga di testo. Si usa spesso per le note a piè di pagina o per le equazioni matematiche.
Come si scrive 7 al cubo?
343 = 7 elevato al cubo. 512 = 8 elevato al cubo. 729 = 9 elevato al cubo.
Come si fa l'apice inverso?
Infatti l'apice inverso non è presente sulle tastiere italiane. Per far comparire l'apice inverso, bisognerà digitare ALT + 096.
Quando raggiungi l'apice?
[il grado più intenso di qualcosa, anche assol.: raggiungere l'a. della carriera; essere all'a.] ≈ acme, apogeo, colmo, culmine, massimo, picco, sommo, top, vertice, [con uso assol., in alcune espressioni] auge (essere, rimanere in a.).
Come togliere apici Excel?
Fare clic sulla scheda File. In Excel fare clic su Opzioni. In Regole controllo errori deselezionare la casella di controllo Numeri formattati come testo o preceduti da apostrofo. Fare clic su OK.
Qual è il codice HTML?
HTML è un acronimo che significa letteralmente "Hyper Text Markup Language", ovvero "Linguaggio a marcatori per ipertesti". Si può spiegare in maniera più semplice: HTML è un linguaggio che permette di impaginare e formattare pagine collegate fra di loro attraverso link - ovvero, i siti web.
Come si mette l'apice su Google Documenti?
Si trova sulla barra di navigazione in cima allo schermo. Clicca sull'opzione Testo nel menu "Formato". Dovrebbe trovarsi nella parte alta del menu a discesa. Seleziona "Apice" o "Pedice" dal menu a discesa.