Cosa sono i pop di Gmail?

Domanda di: Vienna Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (5 voti)

Il protocollo POP, acronimo di Post Office Protocol, è utilizzato per sincronizzare i messaggi email inviati da Gmail a qualunque client di posta compatibile, ad esempio Outlook, Thunderbird o Apple Mail.

Quale è il POP di Gmail?

Per poter ricevere le mail sul nostro computer, dovremo inserire i parametri POP (o IMAP) per la posta in entrata e SMTP per la posta in uscita. Nel caso di Gmail, i parametri sono i seguenti: POP -> pop.gmail.com (Impostazioni avanzate: porta 995, autenticazione SSL).

Che differenza c'è tra POP e IMAP?

Pop3 nasce per l'utilizzo su singolo client / pc mentre Imap nasce per l'utilizzo della stessa mail su più dispositivi. Se infatti utilizzi la tua Casella Email su diversi dispositivi (pc, smartphone, tablet), è consigliabile la configurazione IMAP.

Come configurare POP Gmail?

Per prima cosa, imposta POP in Gmail

Apri Gmail sul computer. Visualizza tutte le impostazioni. Fai clic sulla scheda Inoltro e POP/IMAP. Nella sezione "Scarica tramite POP", seleziona Attiva POP per tutti i messaggi o Attiva POP solo per i messaggi che arrivano a partire da adesso.

Come faccio a sapere se la mia mail è POP3 o IMAP?

In Outlook, fai clic su File. Quindi vai su Impostazioni account > Impostazioni account. Nella scheda E-mail, fai doppio clic sull'account che desideri connettere a HubSpot. Sotto Informazioni sul server, puoi trovare i nomi dei tuoi server di posta in arrivo (IMAP) e in uscita (SMTP).

POP3 vs IMAP - Qual è la differenza?