Cosa sono le cartucce rigenerate?

Domanda di: Naomi Basile  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (9 voti)

Le cartucce rigenerate sono, infatti, cartucce originali vuote che, prima di essere rimesse sul mercato, vengono nuovamente riempite di inchiostro e, se vi è la necessità, possono subire la sostituzione di altre parti, in base all'usura, ma senza interferire con la loro funzionalità.

Cosa succede se uso cartucce non originali?

No. Le cartucce compatibili non possono in alcun modo causare danni alle testine di stampa, sia per quelle monoblocco, sia quelle con serbatoio separato.

Come fare se la stampante HP non riconosce le cartucce compatibili?

In tale contesto, le migliori opzioni sono tre:
  1. pulite la sezione di rame del microchip con una gomma per cancellare;
  2. prendete la cartuccia, spegnete la stampante, staccate anche il cavo di rete. Attendete un minuto circa prima di riprovare;
  3. al limite, rimpiazzate tutte le cartucce.

Quante volte si possono rigenerare le cartucce?

Indicativamente, ciascuna cartuccia dovrebbe essere rigenerata al massimo quattro volte, per poi essere sostituita con consumabile nuovo, ma questo numero può diminuire in base all'attività di stampa che si è soliti effettuare.

Cosa fare per non far seccare le cartucce della stampante?

Stampa periodicamente. Se le vacanze sono brevi e non vuoi rimuovere le cartucce, prova a stampare una o due pagine ogni pochi giorni. Questo impedisce all'inchiostro di seccarsi completamente all'interno delle cartucce e delle teste di stampa.

Come Sbloccare le Cartucce di Stampa Secche