Cosa sono le parrucche sintetiche?

Domanda di: Ing. Giulio Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (48 voti)

Oggi esistono in commercio parrucche sintetiche realizzate con fibra speciale resistente al calore di phon e piastre, che consente quindi di acconciare la parrucca come si preferisce. Si tratta di una tipologia di parrucche nata di recente e ne esistono diversi tipi a seconda della casa produttrice.

Che cosa sono i capelli sintetici?

La fibra sintetica è una fibra di altissima qualità, sottile come un capello naturale e quindi, proprio per questo motivo, da esso non distinguibile. Mantiene il colore pressoché inalterato nel tempo, e resta sempre in piega, lavaggio dopo lavaggio.

Quanto dura una parrucca di capelli sintetici?

La durata di vita di una parrucca sintetica è di almeno un anno.

Quanto costa una parrucca sintetica?

La parrucca in fibra sintetica

Le parrucche in fibra sintetica possono distinguersi in classiche e monofilamento. La classica parrucca in fibra è meno resistente e confortevole e può costare da 99 a 290 euro, mentre quelle più elaborate, in fibra con lavorazione monofilamento variano da 290 a 550 euro.

Come si lava la parrucca sintetica?

Come lavare una parrucca sintetica

Immergi la parrucca nella bacinella e agita delicatamente senza sfregare o strofinare. Lascia la parrucca in ammollo per 5-10 minuti con lo shampoo delicato della nostra speciale linea di prodotti per fibra sintetica Agita poi per un minuto e risciacqua in acqua pulita.

Parrucca di Capelli Veri o Sintetici? Le Caratteristiche