Cosa sono le perle nere?

Domanda di: Violante Leone  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (42 voti)

Le Perle di Tahiti, spesso soprannominate perle nere, sono gemme prodotte dalla Pinctada Margaritifera, un mollusco marino anche conosciuto come ostrica dalle labbra nere. Questo tipo di molluschi marini produce al massimo una o due perle a testa, pertanto queste gemme sono molto rare e preziose.

Cosa significa perla Nera?

La mitologia polinesiana descrive le perle nere come le prime scintille di luce donate dal creatore a Tāne, la divinità che presiedeva i dieci livelli del paradiso. A partire da esse, il dio creò le stelle e poi le consegnò a Ruahatu, il signore degli oceani, affinché potesse illuminare il proprio regno.

Come sono le perle nere?

Le perle nere possono nascere di vari toni di grigio con toni dall'argento chiaro, al bellissimo verde “pavone” al nero scurissimo e al “canna di fucile” che è il colore che vi proponiamo oggi con questo filo bellissimo di 37 perle accodate, ossia più piccole dietro e più grandi avanti.

Dove si trovano le perle nere?

Le perle nere di Tahiti sono tra le più grosse perle del mondo. Solo le perle coltivate in Australia e nei mari del Sud ( Filippine, Indonesia) possono rivaleggiare per la dimensione. Non è solo il loro diametro che dà valore alle perle di Tahiti, ma anche la varietà delle loro tinte scure e raramente chiare.

Quanto costa una collana di perle nere?

Questo articolo dal nome Collana filo di Perle nere di Tahiti 10 mm, distribuito dal marchio Yoshiko, che trovi nella categoria Perle, e più precisamente nella sottocategoria Perle Yoshiko, è un prodotto che al momento ha disponibilità DISPONIBILE ed il prezzo di questo prodotto è pari a € 2.880,00 .

La PERLA NERA di Tahiti [ENG subs]