Cosa sta bene sopra la camicia?

Domanda di: Damiano Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (54 voti)

Di sicuro, l'abbinamento intramontabile è quello con una giacca o un blazer ma le camicie da uomo sono perfette da indossare anche con i maglioni di lana a maglia fine, nei loro diversi modelli dai più formali a quelli più sportivi.

Cosa mettere sopra una camicia bianca?

A seconda dell'abbinamento, la camicia bianca può regalare un sentimento di semplicità, sfoggiare un lato più rock e aggressive, oppure raccontare quanto sei chic e bon ton, quello che non deve mancare di certo sono gli accessori: occhiali da sole, collane e cappello saranno la ciliegina sulla torta.

Cosa mettere sopra una camicia lunga?

Nella stagione estiva, la camicia lunga può essere portata come un miniabito: se si va in spiaggia, può servire come copricostume, abbinata a una borsa di paglia, un cappello a tesa larga, una bella cintura e un paio di sandali.

Cosa mettere sopra la camicia bianca uomo?

La camicia bianca abbinata al blazer non solo permette di adottare un look Casual Chic, ma offre la possibilità di osare anche con le fantasie della giacca, del pantalone e perché no, della cravatta. Esistono vari modelli di blazer e tutti possono essere abbinati con la camicia bianca.

Cosa mettere sopra una camicia a righe?

Preferibile sarebbe una cravatta in tinta unita, in seta, lana, o anche in maglia lavorata, per essere perfetti. Su una camicia a righe blu, una cravatta in color mattone scuro, bordeaux o in blu è perfetta.

4 TRUCCHI per Indossare la CAMICIA al Meglio | Camicia Perfetta per Ogni Occasione