Cosa succede a Winston alla fine di 1984?

Domanda di: Moreno D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (71 voti)

Alla fine del romanzo, dopo la tortura alla quale è stato sottoposto nella fantomatica stanza 101, Winston sarà rilasciato fino a quando proverà entusiasmo e gioia per la vittoria dell'Oceania sull'Eurasia, momento in cui comprenderà di amare con tutto sé stesso il Grande Fratello,venendo ucciso con un proiettile alla ...

Che fine fa Winston in 1984?

Winston resiste strenuamente alle torture fisiche per non tradire Julia, ma capitola quando, dopo mesi, viene condotto da O'Brien nella famosa Stanza 101, dove l'aspetta la sua paura più grande: i topi.

Come finisce 1984 George Orwell?

Anche Winston cadrà sotto le torture del Grande Fratello e la sua sconfitta arriverà nel momento in cui, disperato, tradirà Julia, perdendo l'ultimo sentimento umano e arrendendosi al Partito.

Perché Winston ha paura dei ratti?

Il significato che i topi hanno per Winston non é possibile saperlo, ma non c'è dubbio che esso rimanda allo scenario dell'infanzia e che allude ad una colpa avvenuta all'interno di quello stesso scenario. I topi sono qualcosa che egli occulta perché incompatibile con l'immagine di sé, che egli vorrebbe realizzare.

Qual è lo scopo di tutto il lavoro che Winston deve fare?

Winston Smith

Il suo compito è quello di modificare testi e saggi del passato al fine di rendere vere e indiscutibili le promesse e i progetti del partito Interno.

DOES WINSTON DIE AT THE END OF 1984?