Cosa succede quando scade la Carta dello Studente?

Domanda di: Quarto Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (10 voti)

La mia Carta è scaduta, ma io frequento ancora una scuola superiore, posso ancora utilizzarla? R: Se la tua carta è scaduta e stai ancora frequentando una scuola superiore, devi recarti presso la tua segreteria scolastica munito di codice fiscale.

Quando scade la carta dello studente?

La carta dello studente: io studio

La Carta IoStudio viene distribuita ogni anno a tutti gli studenti frequentanti gli istituti secondari di II grado statali e paritari d'Italia. Le Carte vengono consegnate agli studenti del I anno di corso direttamente dalle segreterie scolastiche e hanno una validità di 5 anni.

Come rinnovare la carta dello studente?

Per la sostituzione della Carta il Titolare deve rivolgersi presso la segreteria della propria scuola o contattare la redazione loStudio all'indirizzo e-mail [email protected].

Quanti soldi da La carta dello studente?

IoStudioPostepay è una carta prepagata ricaricabile che ti consente di fare acquisti fino a 2.500 euro in tutti i negozi e in tutti i siti internet del circuito Visa/Visa Electron e di prelevare fino a 1.000 euro all'anno presso tutti gli ATM Postamat e Visa.

Che vantaggi si hanno con la carta dello studente?

Tramite “IoStudio”, studentesse e studenti possono usufruire di sconti e agevolazioni per cinema, musei, libri, materiale scolastico e audiovisivo, tecnologia, viaggi, vacanze studio. Dall'anno scolastico 2020/2021 l'erogazione di “IoStudio” non è più automatica: la Carta viene rilasciata su richiesta.

Carta dello Studente "Io Studio", cos’è e come richiederla