Cosa succede quando smetti di fare i filler?

Domanda di: Bortolo Martino  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (21 voti)

In conclusione, smettere di fare i filler all'acido ialuronico non causerà danni permanenti o effetti negativi. Semplicemente, l'aspetto della persona tornerà gradualmente al suo stato precedente al trattamento.

Cosa succede se non si fa più il filler?

«Privare la pelle del surplus di volume e nutrimento significa riportarla gradualmente alla normalità legata all'età anagrafica. La pelle in superficie non subisce danni né traumi come solchi e linee evidenti, si assottiglia semplicemente», dice l'esperta.

Quali sono i danni da filler?

Le complicanze da filler del volto sono un problema estetico e funzionale, in quanto possono portare a vere e proprie deformità del viso a cui si associano infiammazioni ricorrenti, formazione di cordoni duri e dolenti, ipercromie (concentrazioni di colore scuro sulla pelle), parestesie (alterata sensibilità) e ...

Quando finisce l'effetto del filler?

L'effetto del filler dura poco, massimo un mese, ma solo se si tratta di acido ialuronico nella sua versione pura e naturale. Una volta iniettato, le ialuronidasi della pelle lo scindono rapidamente e lo usano.

Cosa succede se smetto di fare il Botox?

Ecco che la pelle appare liscia e dall'aspetto più giovane, ma questo traguardo non può essere considerato definitivo: se si interrompono le iniezioni i muscoli tornano lentamente al loro stato normale. Chiunque interrompa le iniezioni regolari di botox vedrà riapparire le rughe e le pieghe del viso.

Cosa non fare dopo un filler?