Cosa succede se disinstallo un app?

Domanda di: Isabel Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (60 voti)

Disinstallare un'applicazione: cosa significa e come fare
Una volta disinstallata, l'applicazione non può più essere utilizzata e non appare più nel menù dove vengono presentate le altre. Per disinstallare un'app dai dispositivi supportati da sistema operativo iOS è sufficiente compiere dei brevi passaggi.

Cosa vuol dire disinstallare un'app?

La disinstallazione rimuove completamente l'App e non sarà più possibile eseguirla fino a quando non la re-installiamo attraverso il Play Store. Queste considerazioni sono di ordine generale e valgono per le versioni standard di Android, ma questo è un sistema molto vasto è personalizzabile.

Cosa succede se disinstallo l'app Store?

Ed è proprio qui che sorge il problema: come spiegato poco fa, il Play Store è un'applicazione profondamente radicata in Android e la sua disinstallazione potrebbe avere conseguenze molto sgradite, peggiorando ulteriormente la situazione e costringendo l'utente al reset del dispositivo.

Come disinstallare definitivamente un app?

Eliminare app installate
  1. Apri l'app Google Play Store .
  2. In alto a destra, tocca l'icona del profilo.
  3. Tocca Gestisci app e dispositivi. Gestisci.
  4. Tocca il nome dell'app che vuoi eliminare.
  5. Tocca Disinstalla.

Come eliminare le app già Installate?

Ad ogni modo, il metodo più semplice di agire consiste nell'individuare l'icona dell'app nella schermata Home oppure nel drawer del dispositivo, effettuare un tap prolungato sulla stessa e trascinarla sul pulsante Disinstalla/Elimina o l'icona del cestino, che dovrebbe comparire sullo schermo.

Disinstallare un programma che non si disinstalla guida pratica (dov'è il codice prodotto)