Cosa succede se elimino Drive?

Domanda di: Carlo Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (62 voti)

Dopo che hai eliminato definitivamente un file, le persone con cui lo hai condiviso non potranno più accedervi. Se vuoi che altre persone possano accedere al file, puoi trasferirne la proprietà a qualcun altro.

A cosa serve il Drive?

Con Google Drive puoi archiviare i tuoi file in modo sicuro e aprirli o modificarli da qualsiasi dispositivo. I file creati con le app Google si aprono nel browser o nell'app mobile. Gli altri tipi di file nella cartella di Drive si aprono nelle rispettive applicazioni (come Adobe Reader per i file PDF).

Come togliere Google Drive?

Per disconnetterti da Drive su Android, devi rimuovere il tuo account Google dal dispositivo.
...
Rimuovere l'account Google
  1. Apri l'app Impostazioni.
  2. Tocca Account.
  3. Tocca Google.
  4. Tocca l'account che desideri rimuovere.
  5. Tocca Altro. nell'angolo in alto a destra.
  6. Tocca Rimuovi account.
  7. Tocca Rimuovi account per confermare.

Quali sono i vantaggi di Drive?

Cosa offre Google Drive? Oltre alle funzionalità di file hosting, file sharing e di modifica collaborativa di documenti, Google Drive offre anche un kit di office automation, che comprende tutti gli strumenti che siamo abituati ad utilizzare normalmente su un computer qualsiasi, ovvero cartelle e documenti di lavoro.

A cosa serve Drive su smartphone?

Come detto in apertura di questo articolo, Google Drive è un servizio gratuito di Google per l'archiviazione e la condivisione di qualsiasi file. Hai diritto a 15 GB di spazio per i tuoi file (una capacità interessante), che può essere aumentata, ma questa volta a pagamento.

289 Come si usa Google Drive: spostare e cancellare file | Daniele Castelletti | AssMaggiolina