Cosa succede se lascio asciugare i capelli all'aria?

Domanda di: Jarno Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (2 voti)

Così come accade con l'asciugacapelli, il cui soffio caldo solleva le scaglie e di conseguenza fragilizza la fibra, sotto l'azione degli altri apparecchi le lunghezze diventano elettriche, stoppose e crespe . Per dire addio a questi effetti negativi, basta semplicemente tenerti alla larga dal phon!

Cosa succede se si lasciano i capelli bagnati?

Rischi di prenderti un fastidioso raffreddore

Non solo d'inverno, ma anche d'estate lasciare i capelli bagnati senza asciugarli con il phon può causare fastidi come mal di testa, mal di gola e terribili cervicali. L'umidità infatti determina un brusco cambiamento della temperatura corporea.

Cosa succede se non asciughi i capelli con il phon?

I capelli bagnati tendono a schiarirsi se asciugati al sole: per non danneggiarli e mantenerli sani e luminosi, meglio asciugarli con il phon. 3. Non asciugare i capelli può comportare la comparsa della forfora!

Quanto tempo per asciugare capelli all'aria?

Verifica che siano completamente asciutti, altrimenti non risulteranno lisci. Il tempo necessario perché si asciughino dipende dalla struttura, dallo spessore e dalla lunghezza del capello. Considera almeno due o tre ore. Ci sono molte donne che dormono con i bigodini sulla testa.

Come asciugare i capelli all'aria senza farli gonfiare?

Dopo la doccia tampona i capelli delicatamente con un asciugamano, meglio se in microfibra perché assorbe l'umidità senza seccare, e poi procedi con l'applicazione di un prodotto termo-protettivo prima di passare ad asciugare i capelli con phon e spazzola.

ASCIUGATURA ALL'ARIA: consigli per asciugare i capelli al naturale, senza 'phon' 🌺