Cosa succede se metti il limone sotto le ascelle?

Domanda di: Ing. Miriam Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (34 voti)

Anche il limone, grazie all'acido citrico, può eliminare il cattivo odore del sudore sotto le ascelle e levigare allo stesso tempo la vostra pelle in una zona delicata del corpo.

Come si fa a lavare bene le ascelle?

Lavarsi 2 volte al giorno, utilizzando acqua e sapone, è solitamente sufficiente per eliminare dalla zona delle ascelle i batteri e i lieviti responsabili del cattivo odore. In alcuni casi può essere utile e necessario utilizzare per alcuni giorni un particolare sapone antisettico.

Come schiarire la pelle delle ascelle?

BICARBONATO PER SCHIARIRE LE ASCELLE CON UNO SCRUB NATURALE

Per schiarire le ascelle con il bicarbonato proviamo a mescolarne un paio di cucchiaini con acqua tiepida, fino a ottenere una pasta densa. Si procede poi applicando la pasta di bicarbonato sulle ascelle, massaggiando a fondo per rimuovere la pelle morta.

Come sbiancare le ascelle con il limone?

Per rendere questo impacco schiarente più delicato, lenitivo e idratante, potete unire il succo di limone con del miele, possibilmente non troppo liquido. Applicate il composto sotto le ascelle, lasciatelo in posa per una decina di minuti e sciacquate con acqua e un detergente delicato.

Perché ho le ascelle scure?

L'acanthosis nigricans può essere benigna oppure associata ad una patologia maligna sottostante. Le persone possono sviluppare questa condizione per molte ragioni. L'obesità e tutte le situazioni caratterizzate da un eccesso di insulina nel sangue rappresentano le principali cause alla base dell'acanthosis nigricans.

Metti un Limone Vicino al Letto e Scopri Cosa Succede