Cosa succede se metti troppa schiuma?

Domanda di: Kai Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (62 voti)

Per quanto riguarda la parte prettamente tecnica, la presenza di un'eccessiva quantità di schiuma può danneggiare la resistenza ed arrivare a bloccare la pompa di scarico lavatrice.

Quando c'è troppa schiuma nella lavatrice?

Se la lavatrice pompa costantemente e produce schiuma, ciò indica la presenza di un'elevata quantità di detersivo che a sua volta genera molta schiuma e può causare il blocco della pompa scarico.

Cosa fare se la lavastoviglie è piena di schiuma?

Un errore sul detersivo

Siccome l'errore è umano, se vi siete sbagliati e che la vostra lavastoviglie è piena di schiuma bisognerà togliere con una spugna e una baccinella la schiuma e poi versate l'equivalente di 1.5L di acqua e lanciate un ciclo e arrestate il ciclo quando ha finito di scaricare.

Perché la lavatrice non sciacqua bene?

Se la lavatrice non risciacqua bene ad esempio, ciò potrebbe essere causato da un uso inappropriato ed eccessivo dei detersivi che vanno a creare una schiuma difficile da eliminare. Un altro fattore invece potrebbe essere la durezza dell'acqua: quest'ultima infatti non è sempre uguale ma varia a seconda delle zone.

Perché rimane il detersivo nella lavatrice?

Il filtro dell'elettrovalvola è saturo

Se è intasato, la mancanza di pressione dell'acqua nel serbatoio del detersivo non permetterà a quest'ultimo di essere prelevato. Controlla il tutto rimuovendo il tubo dell'acqua dalla valvola e pulisci il filtro, se necessario.

Cosa fare quando si forma troppa schiuma durante il lavaggio?