Cosa succede se si tiene di più la tinta?

Domanda di: Sig. Adriano Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (71 voti)

Attenzione ai tempi di posa: se tieni la tinta troppo a lungo sovraccarichi i capelli di pigmenti. Se sciacqui prima, il risultato finale è invisibile, il colore stinge e i capelli bianchi non vengono coperti.

Quanti minuti si deve tenere la tinta?

In generale, il tempo di applicazione in media e di circa 30 minuti sulle radici o su capelli non colorati. In alcuni casi, suggeriamo di tenere il colore per 5/10 minuti extra per assicurare massima presa del colore.

Come rimediare ad una tinta troppo scura?

Se la tinta è ANCORA troppo scura

«Puoi schiarirti con un leggero decappaggio, cioè una lieve decolorazione che, in base alla quantità di ossigeno inserita, elimina le tonalità indesiderate. I capelli diventano più chiari fino alla gradazione desiderata.

Quanti lavaggi per scaricare la tinta?

Puoi ricorrere a prodotti professionali come il color remover, oppure provare dei rimedi casalinghi che però non assicurano sempre il risultato. È tutto incentrato sul lavare via la tinta così il colore risulterà meno intenso dopo 6/8 lavaggi, ma ogni shampoo va fatto con alcune accortezze.

Cosa succede se si mette più ossigeno nella tinta?

Non bisogna esagerare con l'ossigeno, perché rischi di fare un decapaggio senza colorare il capello. Il risultato è tragico e sarai costretta a fare un'altra tintura per togliere il pigmento aranciato.

TINTURA DA PAURA! Le tinte per capelli fanno male?