Cosa succede se ti scotti su un tatuaggio?

Domanda di: Ingrid Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (1 voti)

Il tatuaggio ha inziato ha formare una bolla per la metà che ha risentito della luce pulsata, gonfiandosi e dopo alcuni giorni la bolla è andata via lasciando residui di crosticine, andate via dopo circa due settimane di cura con il bepanthenol.

Cosa succede se ti bruci sul tatuaggio?

L'eccesso di infiammazione iniziale, infatti, può degradare i pigmenti, alterando i colori del disegno, mentre l'eventuale insorgenza di un problema infettivo aumenta il rischio di cicatrizzazione anomala, che rovina il tatuaggio in modo permanente a causa dell'eccesso di tessuto di riparazione che si accumula nella ...

Cosa rovina un tatuaggio?

Non strofinare il tatuaggio, la zona durante i primi giorni è soggetta ad irritazione. Non usare detergenti aggressivi, meglio lavare solo con acqua o con un sapone neutro. Evitare il contatto con polvere o peli di animali.

Cosa succede se non metto la crema solare sul tatuaggio?

In generale, per la cura e la sicurezza della pelle tatuata e non, prima di prendere il sole è sempre consigliabile proteggere il tatuaggio con creme solari adeguate, ad alto grado di protezione, per la prevenzione di scottature, vescicole e altre irritazioni.

Quando esporsi al sole dopo tatuaggio?

Dopo quanto si può esporre il tatuaggio al sole? Come già accennato, se hai appena fatto un tatuaggio, il tempo di attesa per prendere il sole in relativa tranquillità è di circa un mese. Il consiglio sarebbe quindi quello di evitare la seduta quando hai in programma di andare al mare a breve.

COSE STRANISSIME ACCADONO NEL PROGRAMMA DI JERRY SCOTTI