Cosa succede se un asmatico fuma le puff?

Domanda di: Dott. Mattia Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (40 voti)

Il fumo peggiora gravemente la funzionalità del soggetto asmatico: scatena reazioni asmatiche e anche la sigaretta elettronica può giocare sfavorevolmente, determinando un'areosol di sostanze che inducono la crisi asmatica.

Chi ha l'asma può fumare la puff?

Nei pazienti affetti da asma è assolutamente da evitare il fumo di sigaretta, ma anche il fumo passivo che non farebbe che contribuire all'infiammazione delle vie respiratorie.

Cosa succede se si fuma e si ha l'asma?

L'asma è una malattia cronica delle vie aeree, di natura infiammatoria, che interessa una vasta parte della popolazione. Tra i sintomi principali dell'asma vi è una tosse perdurante e il fumo di sigaretta non può che peggiorare gravemente la funzionalità del soggetto asmatico, scatenando reazioni.

Come si chiama il puff per l'asma?

Il VENTOLIN Soluzione iniettabile trova indicazione per la risoluzione del broncospasmo grave associato ad asma o a broncopatia ostruttiva con componente asmatica nonchè per il trattamento dello stato di male asmatico.

Come far passare l'asma senza puff?

La posizione ideale per fronteggiare la crisi asmatica è quella seduta, con il dorso leggermente inclinato in avanti ed i gomiti appoggiati su un piano rigido, in modo da sfruttare il lavoro dei muscoli respiratori ausiliari, come il piccolo pettorale.

Ecco cosa sono le puff, sigarette elettroniche che spopolano fra i giovani | RSI Info