Cosa suona sotto il metal detector?

Domanda di: Leonardo Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (3 voti)

2 CONTROLLO CON IL METAL DETECTOR
Nel caso di rilevamento di un oggetto metallico, quali ad esempio cintura, scarpe (anima in metallo interna), orologi, monete, ecc, la macchina emette un segnale acustico, a cui seguirà ulteriore controllo.

Che metalli suonano al metal detector?

metalli ferrosi: fortemente magnetici e fortemente conduttivi; metalli non ferrosi: non magnetici ma fortemente conduttivi; acciai: non magnetici e debolmente conduttivi.

Cosa non può passare sotto il metal detector?

Evitate gli oggetti di metallo

Chiavi, monete, orologi, braccialetti e orecchini possono essere fra i metalli che rileva il metal detector, per questo motivo dovrete lasciarli negli appositi contenitori prima di passare i controlli di sicurezza.

Cosa disturba il metal detector?

Rilevamento basato sulla tecnologia a induzione

Durante il funzionamento, il metal detector genera un campo elettromagnetico costante. Se un pezzo di metallo passa attraverso il rivelatore, disturba il campo.

Come fregare il metal detector?

Per ingannare il MD si potrebbe annegare una rete metallica (tipo quelle zincate delle recinzioni) dentro l'intonaco. E d'altronde lo si fa già come precauzione antisismica. Per ingannare il MD si potrebbe annegare una rete metallica (tipo quelle zincate delle recinzioni) dentro l'intonaco.

Cerchiamo TESORI con il METAL DETECTOR