Cosa usano le lavanderie per smacchiare?

Domanda di: Sig.ra Jelena Negri  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (65 voti)

IPOCLORITO DI SODIO è il più forte smacchiatore candeggiante anti-batterico usato in lavanderia anche a freddo o massimo a 40°C. Indispensabile per smacchiare e candeggiare la biancheria da ristorante con macchie di pomodoro, vino, caffè, frutta, rossetto, ecc.

Cosa vuol dire lavaggio con percloroetilene?

Il Percloroetilene – chiamato anche Tetracloroetene o Tetracloroetilene – è una sostanza utilizzata spessissimo per smacchiare o pulire a secco tessuti e vestiti che non possono essere lavati con l'uso dell'acqua, poiché potrebbero rovinarsi. È usato spesso anche per sgrassare oggetti e dispositivi in metallo.

Come si usa l Avio per smacchiare?

Alba Avio Smacchiatore è una miscela di idrocarburi alifatici con agente denaturante, dotati di un notevole potere solvente per oli e unto. Prodotto di normale impiego per la pulizia di tessuti, plastica e gomma. Versare un po' di prodotto su un panno pulito e strofinare leggermente la superficie da smacchiare.

A cosa serve la trielina?

14) Trielina È uno dei più usati smacchiatori, perché dissolve grasso, olio, vernici, e non lascia alone, essendo molto volatile. Prima di accennare al trattamento delle singole macchie, vediamo i metodi da seguire per smacchiare nel miglior modo possibile un tessuto.

Come funziona la lavanderia a secco?

La macchina per il lavaggio a secco, a differenza delle lavatrici ad acqua, funziona a circuito chiuso. È infatti presente al suo interno una botte con alcuni serbatoi per il solvente, oltre ai filtri, a un sistema di distillazione del solvente, pompe, tubi e dispositivi di vario tipo.

Tovaglie con macchie secche e difficili!? Ecco come pre-trattarle!