Cosa usare al posto del bicarbonato per disinfettare?

Domanda di: Lisa Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (2 voti)

Limone e aceto.
È possibile unire acqua, aceto e succo di limone (in parti uguali). Si versa la miscela in uno spruzzino, agendo direttamente sulla superficie di frutta e verdura. Poi si risciacqua con abbondante acqua.

Come disinfettare la verdura se non si ha il bicarbonato?

Altro metodo per lavare e disinfettare frutta e verdura è utilizzare aceto di mele o il succo di limone. Basterà versare l'aceto di mele o il succo di un limone in una bacinella e lasciare a mollo la frutta e verdura per dieci minuti circa.

Qual è un disinfettante naturale?

Aceto, succo di limone, oli essenziali, bicarbonato di sodio, ma anche il semplice “vapore” possono rappresentare la soluzione per ottenere una casa pulita e disinfettata in maniera ecologica e non nociva.

Come lavare le verdure per evitare la toxoplasmosi?

In modo particolare i prodotti dell'orto familiare potrebbero essere veicolo di Toxoplasma. Per questo motivo, soprattutto in gravidanza, è necessario lavare bene frutta e verdura spazzolandone la buccia sotto acqua corrente quando il prodotto lo permette.

Come disinfettare la verdura in modo naturale?

Basta acqua diluita insieme ad aceto, bicarbonato o limone, per lavare e disinfettare frutta e verdura in tutta sicurezza.

Il BICARBONATO. Serve o non serve?