Cosa usare al posto delle stampelle?

Domanda di: Loretta Barone  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (27 voti)

Deambulatori Esistono poi i deambulatori, ausili che vengono impiegati quando è necessario avere una base d'appoggio larga e possono essere dotati di ruote oppure di puntali in gomma antisdrucciolo.

Cosa usare in alternativa alle stampelle?

Con iWALK come alternativa alla stampella, puoi vivere lo stile di vita che hai fatto prima dell'infortunio. Non c'è bisogno di modificare il tuo stile di vita per settimane o mesi mentre la ferita guarisce.

Quale ausilio tra quelli indicati da meno difficoltà durante la deambulazione?

I bastoni offrono più stabilità nella deambulazione. Inoltre, sgravano le gambe doloranti, ad es. in caso di artrosi alle anche e alle ginocchia. L'impugnatura è fondamentale nel bastone.

Come salire le scale con un piede ingessato?

Sedetevi in cima alle scale e appoggiatevi sulle braccia e la gamba sana, che sta sul gradino inferiore, tenendo quella malata sollevata di fronte a voi. Alzatevi sulle braccia e spostatevi sullo scalino più basso, facendo procedere anche l'arto sano, che si sposterà sullo scalino successivo.

Quali sono gli ausili usati per la deambulazione?

Fra i dispositivi ausiliari per la deambulazione sono compresi i bastoni, le stampelle, i deambulatori e le sedie a rotelle.

Camminare con le Stampelle quando NON si può Poggiare un Piede - Fisioterapia - STUDIO IGEA Livorno