Cosa vuol dire doppio tuner?

Domanda di: Rosaria Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (53 voti)

(registro in full hd, ovviamente per i canali che trasmettono in questa modalità.) Molto valido il doppio tuner, che da la possibilità di registrare 2 programmi contemporaneamente.

Cosa vuol dire Dvb T2?

Via alla rivoluzione della tv: l'addio al vecchio sistema di trasmissione della Tv digitale che lascerà il posto al digitale terrestre di seconda generazione, il DVB T2 (cioè Digital Video Broadcasting Terrestrial 2), è iniziato ufficialmente il 20 ottobre 2021 e terminerà nel 2023.

Come si fa a capire se la TV e DVB-T2?

Per fare un'ulteriore verifica basta cercare nel menu principale la voce “Sintonizzatore digitale”: se è presente la dicitura DVB-T2 HEVC/H265 allora il TV è compatibile. Da pochi mesi è disponibile anche un altro modo per capire la compatibilità. Esistono due canali di test: il canale 100 Rai e il canale 200 Mediaset.

Quali televisori sono compatibili con DVB-T2?

Quali televisori saranno compatibili con il Dvb-t2

Tutti gli apparecchi televisivi che sono stati messi in vendita dal 2017 in poi sono per legge compatibili con lo standard Dvbt-2 Hevc, mentre quelli sicuramente compatibili con l'Hevc main 10, quindi a 10 bit e non a 8, sono quelli messi in vendita dal dicembre 2018.

Perché si passa al DVB-T2?

IL DVB-T ha segnato un passaggio storico, un salto tecnologico, ossia la trasmissione del segnale da analogico a digitale. Nel 2006 si avviarono gli studi dello standard di seconda generazione, il DVB-T2, con l'obiettivo di efficientare la trasmissione dai dati digitali e occupare meno spazio sulla banda.

TeleSystem TS6822PRO Decoder Digitale Terrestre - Nuovo decoder DVB-T2 Doppio Tuner adesso è PRO