Cosa vuol dire il gate?

Domanda di: Dott. Elsa Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (14 voti)

Cos'è il Gate
Letteralmente, in ambito aeroportuale, “gates” indica la porta attraverso cui passare per imbarcarsi su un aereo. In realtà, per estensione, oggi comprende anche la sala d'attesa o “zona di imbarco” in cui possono sostare i passeggeri dopo aver superato i controlli di sicurezza.

Cosa vuol dire in italiano gate?

gate /'gɛit/, it. /'gɛit/ s. ingl. (propr. "varco, passaggio"), usato in ital.

Che differenza c'è tra terminal e gate?

il terminal di un aeroporto è la struttura all'interno della quale si può effettuare il check-in, i vari controlli e dove sono collocati tutti i gates, cioe le uscite. I gate sono organizzati con panche, prese elettriche e tavolini per permettere un'attesa piacevole prima dell'imbarco.

Come capire il gate in aeroporto?

Inoltre, il numero del gate è indicato sui monitor in aeroporto, almeno 2 ore prima della partenza prevista per il volo. È sempre possibile essere verificare eventuali variazioni riguardanti il numero del gate sui monitor.

Come funziona il gate?

Il Gate, noto anche con il nome di Noise Gate rientra nel macro gruppo dei processori di dinamica. Si tratta infatti di un processore in grado di far passare un segnale di ingresso verso l'uscita solo se l'ampiezza di quest'ultimo è maggiore di una soglia pre impostata.

Prima volta che VOLI? Ecco le Istruzioni in Aeroporto, in Volo e all'arrivo