Cosa vuol dire il lucchetto su Twitter?

Domanda di: Dr. Silvano Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (1 voti)

Se vedi l'icona a forma di lucchetto accanto al nome di qualcuno nella pagina del suo profilo o nei suoi post, significa che questi ultimi sono protetti e non puoi ritwittarli.

Come faccio a togliere il lucchetto su Twitter?

Per il Web deseleziona la casella accanto a Proteggi i miei post. Per le app X per iOS e X per Android trascina l'interruttore o deseleziona la casella accanto a Proteggi i tuoi post.

Cosa sono i tweet protetti?

I post protetti non appariranno nei motori di ricerca di terze parti (come Google). I tuoi post protetti potranno essere cercati su X solo da te e dai tuoi follower. Un account che non ti segue non potrà vedere le risposte che gli invii (poiché i tuoi post sono visibili solo ai tuoi follower).

Cosa succede se blocchi su Twitter?

Se blocchi un account che attualmente segui, smetterai di seguirlo (e lo stesso vale per quell'account nei tuoi confronti). Se dovessi decidere di sbloccarlo, dovrai seguire di nuovo quell'account. Gli account bloccati non ricevono nessuna notifica di blocco.

Come scoprire chi visita il tuo profilo Twitter?

In poche parole, no. Non c'è modo per un utente di Twitter di sapere esattamente chi visualizza il proprio Twitter o tweet specifici; non c'è nessuna ricerca su Twitter per quel genere di cose.

Come abilitare i contenuti sensibili su Twitter ||Come disabilitare i contenuti sensibili su Twitter