Domanda di: Dott. Rosolino Romano | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(21 voti)
Il cerchio indicherebbe che il capo in questione veste grande, e sarebbe quindi consigliabile prendere una taglia in meno. Il triangolo, al contrario, indicherebbe che l'item veste piccolo, e sarà quindi utile pensare di provare anche una taglia più grande.
Il significato nascosto qui sta ad indicare la vestibilità del pezzo: il quadrato indica che la vestibilità è fedele alla taglia; il cerchio che il capo sarà oversize; il triangolo che risulta aderente.
I tre simboli (quadrato, triangolo, cerchio) sono effettivamente cuciti sulle etichette, ma hanno un altro significato. Il quadrato indica l'appartenenza del capo alla linea Donna, il cerchio alla lina Basic e il triangolo alla collezione Trafaluc.
Nella pagina del prodotto trovi la nostra guida alle taglie. Seleziona la taglia che ti interessa e vedrai a che misure del corpo corrisponde. Per orientarti nella scelta della taglia corretta, ti suggeriamo di utilizzare l'opzione Trova la taglia, disponibile nella scheda di ogni articolo.
Quindi per le taglie di Zara la M è la nuova S? La taglia M da Zara & Co. raramente andrà bene a chi ha una 44, a chi ha i fianchi un po' più rotondi, a chi la le coulotte de cheval, a chi ha un po' di pancetta. E se ci entrano, segna da morire, soffoca, cade male.