Cosa vuol dire Intermedio è avanzato?

Domanda di: Giulietta Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (27 voti)

In pratica nell'elenco mancano dei voti, perché 'avanzato' è traducibile in un 10 (se si va a guardare la descrizione delle competenze, quello rappresenta un livello di eccellenza che pochi bambini possono raggiungere). E poi c'è il livello 'intermedio', che praticamente comprende i voti dal 7 al 9.

Che voti sono Intermedio è avanzato?

Intermedio 8 Lo studente svolge compiti abbastanza complessi mostrando un uso soddisfacente delle conoscenze e abilità. Avanzato 9-10 Lo studente svolge compiti complessi, anche in situazioni nuove, mostrando padronanza nell'uso di conoscenze e abilità.

A cosa corrisponde livello Intermedio?

Scala dei voti alle elementari

Per A si intende livello avanzato, segue poi il livello intermedio (che corrisponde alla lettera B), poi il livello base (che è C) e per finire il livello in fase di prima acquisizione (D).

Cosa vuol dire un voto Intermedio?

Intermedio: l'alunno porta a termine compiti in situazioni note in modo autonomo e continuo; risolve compiti in situazioni non note, utilizzando le risorse fornite dal docente o reperite altrove, anche se in modo discontinuo e non del tutto autonomo.

Cosa vuol dire Intermedio alle elementari?

INTERMEDIO L'alunno porta a termine il compito in autonomia: solo in alcuni casi necessita dell'intervento diretto dell'insegnante. L'alunno mostra di aver raggiunto l'obiettivo solo in situazioni note mentre in situazioni non note, a volte, necessita del supporto dell'insegnante.

Passa dal livello intermedio al livello AVANZATO di italiano! (Impara queste 5 espressioni!)