Cosa vuol dire la sigla IPTV?

Domanda di: Tancredi Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (8 voti)

IPTV (Internet Protocol Television) è un sistema di trasmissione di segnali televisivi su reti informatiche basate sui protocolli TCP/IP, in particolare sulla rete Internet.

Come faccio a far funzionare IPTV?

Le IPTV sono quelle che trasmettono segnali televisivi in diretta, permettono cioè di vedere ciò che è in programmazione in quel momento. Quando invece il segnale viene inviato “on demand” ossia è l'utente a scegliere quando vederlo (come nel caso di YouTube ma non solo) si definisce il servizio come WebTV.

Come ti beccano con IPTV?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Cosa si rischia con IPTV?

Oltre a mettere in pericolo la propria identità digitale - le piattaforme IPTV illegali sono spesso zeppe di malware di ogni genere, dai ransomware agli spyware, come ben evidenzia una recente ricerca condotta da Webroot - vi è anche quello di essere oggetto di denuncia e relativa sanzione: si tratta di rischi che non ...

Come avere un IPTV gratis?

Kodi è senz'altro il programma gratuito più utilizzato per avere l'IPTV su PC. È open source, multipiattaforma ed è disponibile su una vasta gamma di dispositivi: oltre a essere disponibile per computer con Windows, macOS e Linux, è scaricabile anche su Android, iOS e sui TV Box Android.

IPTV: cosa è? ma soprattutto... è LEGALE?