Cosa vuol dire LAN su TV?

Domanda di: Ulrico Messina  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (49 voti)

Il dispositivo LAN wireless integrato consente di accedere a Internet e alla rete domestica senza dover collegare un adattatore separato. Con questa funzione, è possibile connettersi facilmente a una rete LAN wireless e usufruire della connessione in rete in un ambiente senza cavi.

Cos'è LAN TV?

Una Local Area Network è un insieme di dispositivi collegati insieme in un luogo fisico (edificio pubblico o privato, ufficio, casa). Una LAN può essere piccola o grande, da una rete domestica con un utente a una rete aziendale con migliaia di utenti e dispositivi.

A cosa serve rete LAN?

Con il termine LAN, o anche rete LAN (acronimo dell'espressione inglese Local Area Network), si identifica una rete locale formata da computer e altri dispositivi periferici (come stampanti o router) in grado di comunicare tra loro, ad esempio perché necessitano di collegarsi alla rete Internet o condividere dati.

Cosa significa attiva LAN?

Il termine LAN, o in alternativa Rete LAN (acronimo dell'inglese Local Area Network), identifica una rete locale di computer e altri dispositivi periferici (come stampanti o router) in grado di comunicare tra loro.

Cosa vuol dire LAN sul router?

Una LAN (Local Area Network) è l'insieme di dispositivi con cavo e connessi a una rete Wi-Fi di casa tua o del tuo ufficio. Si tratta della tua rete personale. I tuoi dispositivi (computer, telefono, tablet, router e così via) formano la tua LAN.

Internet in tutta la casa sul cavo d'antenna? Si può! Ecco come funziona