Cosa vuol dire Leica?
Domanda di: Davide Marino | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023Valutazione: 4.3/5 (56 voti)
Il nome deriva dall'espressione tedesca Lei[tz] Ca[mera]. fotografia Procedimento che, mediante processi chimico-fisici o digitali, permette di ottenere, servendosi di una macchina fotografica, l'immagine di persone, oggetti, strutture, situazioni su lastre, carte chimicamente preparate o su supporti magnetici.
Chi usa Leica?
Sono stati in tantissimi i maestri del passato a fotografare con Leica: da Henri Cartier-Bresson a Gianni Berengo Gardin, da William Klein a Robert Frank, a Robert Capa a Elliott Erwitt e molti altri ancora.
Perché scegliere una Leica?
Bellissima, maneggevole, affidabile, non ha bisogno di presentazioni e' lei la regina incontrastata delle fotocamere professionali. È la macchina fotografica per eccellenza, e' stata tra le mani dei più' grandi fotografi del mondo, ha una qualità' impareggiabile e non delude mai.
Quali fotografi usano Leica?
Dalle fotografie in bianco e nero di Robert Capa, Henri Cartier – Bresson, Sebastião Salgado, Elliott Erwitt e Gianni Berengo Gardin, fino al colore di William Eggleston, Fred Herzog e Joel Meyerowitz, lo spettatore potrà ammirare il meglio della fotografia internazionale con uno sguardo privilegiato sull'Italia.
Come si pronuncia il marchio Leica?
Si scrive LEICA ma si pronuncia LAICA! E vi spieghiamo il motivo. Perchè in tedesco - come sapete Leica è un marchio tedesco - il dittongo EI si legge AI.
Come scoprire se lui ti tradisce su WhatsApp?
Come è morto Bruce Lin?