VIDEO
Trovate 30 domande correlate
Cosa significa pr nelle ricette mediche?
La ricetta, che s'inizia con le note abbreviature: Pr. (prendi), R. (recipe), Sp. (spedisci), si chiude con la data e con la firma del medico.
Che significa Po in ospedale?
Con “somministrazione di un farmaco per os” si intende semplicemente che quel farmaco deve essere assunto per via orale, quindi per bocca. Dire: somministrazione per os. somministrazione per via os.
Cosa vuol dire la sigla ND?
– 1. Sigla con la quale si abbrevia il titolo di Nobil Donna. 2. Abbreviazione di Nostra Donna, in denominazioni rituali della Madonna: N.
Cosa significa la sigla NB?
nota bene) locuz. usata come s. m. [grafia unita di nota bene], invar. - [indicazione posta in principio o in fine di uno scritto come esplicazione (abbrev. N.B.)] ≈ avvertenza, richiamo, [aggiunta in fondo allo...
Che cosa vuol dire Cit?
cit. = nell'opera già citata (per citare un'opera già citata, sebbene non nella nota precedente). cit. = come citato precedentemente (per un'opera già citata il cui titolo deve essere ripetuto).
Come si scrive nda?
NDA è l'acronimo Non-Disclosure Agreement: in italiano si riferisce all'Accordo di Riservatezza, un vero e proprio contratto con valore legale con il quale una parte garantisce all'altra la non divulgazione di informazioni confidenziali che la riguardano e di cui è venuto a conoscenza.
Cosa vuol dire ndt nei libri?
del redattore (N.d.R.), in uso nel giornalismo, posta in fondo all'articolo o inserita in parentesi nel testo; n. del traduttore (N.d.T.), con cui il traduttore di un'opera dà una spiegazione della traduzione in rapporto con la lingua originale.
Chi è il redattore di un giornale?
specifico, chi presta la propria opera, con un rapporto di lavoro dipendente o comunque continuativo, nel settore giornalistico ed editoriale, o dell'informazione radiotelevisiva, come autore e revisore di articoli e servizî varî: il r. o la redattrice di un quotidiano, di una rivista; fare il r.
Come si indica ndr?
Nel linguaggio giornalistico, questa sigla significa "Nota della Redazione" o "nota del redattore". E' una sigla che vuole chiarire al lettore la provenienza di quello che sta leggendo e si mette tra le parentesi quadre [n.d.r.].
Cosa significa BB in italiano?
Boys' Brigade (club per ragazzi simile agli scout).
Come si abbrevia no comment?
A questo titolo corrispondono più voci, di seguito elencate.
Che significa NT in inglese?
(Bibl) New Testament NT (nuovo testamento).
Cosa significa la domanda è in lavorazione Inps?
ANNULLATA: la pratica non ha seguito perché è stata annullata da te direttamente. IN LAVORAZIONE: la pratica è in valutazione.
Come verificare lo stato di una pratica Inps?
Consultazione avvisi personalizzati nell'area MyINPS Il beneficiario di NASpI può verificare online autonomamente l'esito della domanda e lo stato dei pagamenti della prestazione accedendo alla propria sezione MyInps - previo inserimento PIN - cliccando sulla voce “I tuoi avvisi”.
Cosa vuol dire la sigla SC?
1 scene (scena). 2 science (scienza).
Cosa vuol dire VM?
V. M. – Abbreviazione di Valor Militare, Vostra Maestà, Vostra Magnificenza.
Cosa significa 10 Gtt in medicina?
– Nelle ricette mediche, abbrev. del latino guttae «gocce» (il numero di queste va indicato in cifre romane: per es., gtt. XX «20 gocce»); a gtt., a gocce.
Cosa vuol dire prescritto con ricetta RR?
a) medicinali soggetti a ricetta medica ripetibile (Ricetta Ripetibile - RR); La ricetta ripetibile è la forma più comune di prescrizione. Ha validità di sei mesi e il medicinale può essere dispensato per non più di dieci volte entro tale periodo.
Che significa prescrizione ricetta RR?
La Ricetta Ripetibile (RR) riguarda i medicinali che il farmacista non può vendere se non su presentazione di ricetta di una prescrizione medica.