Cosa vuol dire Pantone TPX?

Domanda di: Bacchisio Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (53 voti)

Pantone supporta sia la tecnologia della stampa digitale su tessuto (con i colori TPX), che sono identici a i colori su cotone (colori TCX). Questo significa che si possono facilmente equiparare questi colori (simili a quelli su carta) a quelli su tessuto. STORIA - La Pantone Inc. fu fondata nel 1962.

Cosa significa TCX?

“TCX” si riferisce ai tessuti, mentre “TPG” si riferisce a pigmenti e rivestimenti.

Quanti tipi di Pantone ci sono?

Questo è esattamente ciò che siamo.» Pantone ad oggi ha definito 1.867 colori proprietari per la grafica di stampa (a cui sono stati aggiunti 294 colori nel 2019) e 2.310 colori per la moda, l'arredamento della casa e gli interno.

Come leggere codice Pantone?

PANTONE Goe System coated ed uncoated

Il primo gruppo di numeri va da 1 a 165 ed indica la famiglia di colori relativa. Il gruppo intermedio da 1 a 5 indica la pagina all'interno della famiglia di colori. L'ultimo gruppo di numeri da 1 a 7 identifica la posizione del colore nella pagina.

Cosa significa Pantone C?

Questo suffisso è usato per indicare che il colore è una simulazione elettronica di un colore Pantone. È utilizzato in alcune vecchie versioni di programmi che utilizzavano la licenza per l'utilizzo di colori pantoni, ad es. Illustrator, FreeHand, QuarkXPress, Photoshop, etc.

Easily Identify Pantone Color TPX Number