Cosa vuol dire prendersi gioco di una persona?

Domanda di: Ing. Eufemia Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (57 voti)

- [prendersi gioco di qualcuno] ≈ beffarsi (di), (non com.) berteggiare, canzonare, deridere, (fam.)

Perché la gente si prende gioco di me?

Spesso le persone che ci circondano, inconsciamente attuano dei comportamenti sbagliati nei confronti di altre, senza un reale motivo, perchè hanno bisogno di “sfogarsi” su di essa. Un po' è per cattiveria, un po' è perchè spesso hanno un carattere e/o un vissuto molto problematico.

Quando un uomo si prende gioco di te?

Quando un ragazzo gioca con i tuoi sentimenti, tu provi un coinvolgimento emotivo nei suoi confronti, ma lui non lo ricambia. In questa situazione desiderate due cose diverse dal vostro rapporto, ma lui non è sincero riguardo alle proprie intenzioni e cerca di tenerti legata a sé.

Cosa vuol dire giocare con i sentimenti degli altri?

Giocare con le emozioni di qualcuno , significa non aver obbiettivi propri su cui concentrarsi , è un po' un alibi che si ricrea attorno al circolo vizioso della noia , ci si prende gioco delle emozioni di qualcuno quando si vuole evadere ed raggirarsi attorno dal prendersi carico seriamente delle proprie…

Chi gioca coi sentimenti delle persone?

Chi gioca con i sentimenti finge empatia molto velocemente.

Il suo scopo è fartici abituare. Così facendo, innescherà una routine nella tua mente e la settimana seguente, quando smetterà di parlarti, tu sarai già conquistata. Se vuoi fare in modo che continui a ronzarti attorno, devi prenderti i tuoi tempi.

Game Psychology: giocare per capire chi siamo | Alan Mattiassi | TEDxUdine