Cosa vuol dire punto com?

Domanda di: Ing. Edipo Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (18 voti)

L'estensione “.com” rappresenta un sito commerciale, di conseguenza è particolarmente utilizzato da società e aziende che operano a livello nazionale e internazionale.

Che significa punto com?

L'estensione .com, sigla di commercial, è un gTLD (generic Top Level Domain), ovvero un dominio di primo livello generale. Questa definizione indica una estensione che non ha un collegamento territoriale ben preciso, ma è appunto generale. L'estensione .com è la più utilizzata al mondo ed è una delle più longeve (con .

Cosa significa com nella mail?

Ad esempio, [email protected] e [email protected] sono lo stesso indirizzo e verranno recapitati nella stessa casella di posta.

Quale estensione scegliere per il proprio dominio?

Per le aziende locali e i siti web senza ambizioni internazionali, un nome di dominio . it può essere la scelta migliore. Se desideri rivolgerti a più paesi che parlano la stessa lingua, potresti anche scegliere un TLD con codice paese, ma sarebbe preferibile scegliere un TLD generico.

Cosa vuol dire il dominio net?

Dominio .net

net (network) è consigliato a privati o aziende quando il .com non è più disponibile. Questa estensione di dominio fu creata in origine dalle autorità telematiche USA per aziende operanti nel settore delle reti e delle telecomunicazioni.

Cosa vuol dire "spostare il punto d'unione" citato da Castaneda - Rocco Bruno