Cosa vuol dire quando il coniglio morde la gabbia?

Domanda di: Marieva Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (20 voti)

Il coniglio morde per affetto e per attirare l'attenzione
Mordicchiare è un modo per chiamare e attirare l'attenzione del pet parent. Se il coniglio morde piedi e mani, significa che vuole cibo e coccole. Può capitare anche che il coniglio morda la gabbia per attirare la nostra attenzione.

Che significa quando il coniglio morde la gabbia?

Per attirare l'attenzione

Se passate vicino alla sua gabbia e vuole uscire per salutarvi o accompagnarvi, il vostro animale domestico morderà le sbarre per farsi sentire. È anche possibile che stia attirando la vostra attenzione perché alcuni dei suoi bisogni non sono coperti.

Cosa fare se il coniglio continua a mordere la gabbia?

Se il coniglio morde le sbarre potrebbe significare che avverte dolore o fastidio agli incisivi e sarebbe bene portarlo dal veterinario esperto in esotici per controllare che siano della giusta lunghezza e che non necessitino di interventi.

Quando il coniglio morde il padrone?

Se il coniglio morde il padrone non significa che lo odi o non sia affezionato a lui! Sta solo comunicando qualcosa…anche se in maniera un po' aggressiva!

Cosa significa quando i conigli corrono come pazzi?

Lo fa quando è particolarmente felice. Se saltano e corrono come impazziti facendo salti e piroette scuotendo anche la testa è perché sono felici e stanno bene!

IL CONIGLIO MORDE LA GABBIA: PERCHÉ E COME EVITARLO