Cosa vuol dire Quick Charge in italiano?

Domanda di: Lucia Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (43 voti)

Anzi, da tempo ha dotato i propri system-on-a-chip di una tecnologia – chiamata Quick Charge, "ricarica veloce" in italiano – in grado di dimezzare i tempi necessari ad effettuare una ricarica completa della batteria di uno smartphone.

Cosa vuol dire quick charge?

Le tecnologie di ricarica rapida stanno diventando sempre più diffuse e Quick Charge è una delle più utilizzate. La tecnologia Quick Charge di Qualcomm® ricarica i tuoi dispositivi più velocemente rispetto alla ricarica standard, permettendoti di spendere meno tempo connesso alle prese di corrente.

Cosa cambia tra ricarica rapida è normale?

Per ricarica rapida si intende quando uno smartphone può ricevere energia da un caricatore a una velocità superiore alla velocità minima supportata dagli standard USB, che sono 15 W per lo standard USB-C.

Come fare la ricarica rapida del cellulare?

La potenza erogata dal computer attraverso la porta USB permette solo una ricarica lenta, poiché la potenza in uscita è bassa. Per chi ha bisogno di ricaricare velocemente lo smartphone Android, il consiglio è di collegare il device direttamente a una presa a muro.

Come riconoscere cavo ricarica rapida?

Come regola generale, per poter fornire la ricarica rapida un caricabatteria deve essere da almeno 18 W sulla singola porta. Puoi anche verificare che siano presenti i loghi USB Power Delivery e Quick Charge sulla confezione.

RICARICA RAPIDA | Come funziona e danneggia la batteria?