Domanda di: Vinicio De rosa | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(45 voti)
Nasce da un portachiavi nel 1969. All'epoca Tiffany, al momento dell'acquisto, dava un ciondolo in argento con inciso “Please Return to Tiffany & Co. New York” seguito da un numero di registrazione. Se veniva smarrito e restituito al negozio Tiffany, riconsegnarlo al proprietario diventava semplicissimo.
La scritta Please return to disegna un arco in alto nel cuore, è più piccola della scritta TIFFANY & CO. (che invece è orizzontale e più in grassetto) e ne è distanziata, mentre NEW YORK 925 è scritto in un ulteriore carattere e ha una dimensione intermedia tra le altre due scritte. Se sembra che la scritta Tiffany&Co.
I diamanti Tiffany sono approvvigionati con estrema cura e rispetto dal momento in cui sono estratti sotto forma di pietre grezze e durante l'intero processo di lavorazione fino alla loro trasformazione in gemme di colore, poiché riteniamo che il settore dei diamanti possa contribuire positivamente all'economia e alla ...
La fortuna impressionante del bracciale di Tiffany è in quell'argento certificato che ha reso prezioso la lega che ha sempre patito il confronto con oro, platino e oro rosa (nel 1851 Tiffany&co è stata la prima azienda a istituire il titolo 925/1000 per l'argento.
È meglio lavare l'argento a mano in acqua saponata calda il prima possibile dopo l'uso. Risciacquare bene in acqua calda e asciugare a mano immediatamente e accuratamente. Per l'argento ossidato, pulire con un prodotto per lucidare l'argento di buona qualità ed evitare prodotti lucidanti a immersione.