Cosa vuol dire saldo a credito?

Domanda di: Gianleonardo Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (61 voti)

Estinzione totale o residuale di un rapporto di credito: fare il s.; il s. di un conto, [...] di merce, che costituisce la rimanenza di una grossa partita, posto in vendita a prezzo inferiore per esaurire la partita stessa: merce di saldo; vendere a saldo; un saldo conveniente; in molti negozi sono già cominciati i s.

Cos'è un saldo a credito?

Cos'è il saldo per valuta

Il saldo per valuta, detto anche saldo liquido, è quello sul quale vengono pagati (saldo a credito) o addebitati (saldo a debito) gli interessi.

Cosa significa pagamento a credito?

Con la carta di credito si sposta il pagamento effettivo in un momento successivo. Le somme spese o prelevate, infatti, vengono addebitate sul conto corrente collegato, di norma, non oltre i 30 giorni.

Cosa vuol dire saldo finale a vostro credito?

Saldo risultante della somma algebrica delle operazioni a credito e a debito registrate sul conto fino a un certo momento.

Qual è la differenza tra debiti e crediti?

Un debito consiste in una somma di denaro o un bene che un soggetto (debitore) deve ad un altro (creditore) per estinguere un'obbligazione. È l'opposto di un credito. Possiamo considerare i crediti come le risorse a disposizione e i debiti come il modo in cui vengono impiegate.

Saldo Contabile e Saldo Disponibile Postepay: le Differenze