Cosa vuol dire segnalare una persona su WhatsApp?

Domanda di: Demis Marini  |  Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2023
Valutazione: 4.1/5 (59 voti)

Come segnaliamo un account WhatsApp
Premendo su "Segnala" si invierà la segnalazione a WhatsApp e l'utente viene bloccato e non può più inviarci dei messaggi. Inviare una segnalazione, però, non equivale a far cancellare il profilo da WhatsApp.

Che succede se segnalato un contatto su WhatsApp?

Ecco cosa succede quando segnali qualcuno: WhatsApp riceve gli ultimi cinque messaggi che ti sono stati inviati dal contatto o dal gruppo segnalato, che non riceverà alcuna notifica al riguardo.

Cosa vuol dire segnalare un contatto?

Per evitare di ricevere messaggi, chiamate e aggiornamenti allo stato da parte di alcuni contatti, puoi semplicemente bloccarli. Puoi anche segnalarli se pensi che stiano inviando contenuti problematici o spam.

Come si segnala una persona su WhatsApp?

Al momento è possibile segnalare un contatto a WhatsApp aprendo la chat scambiata con tale contatto, facendo tap sul nome, scorrendo in basso fino al fondo della schermata e scegliendo "Segnala contatto".

Come togliere la segnalazione di un contatto WhatsApp?

Se desideri togliere la segnalazione di un contatto WhatsApp, devi provare a contattare il team della nota piattaforma di messaggistica: per riuscirci, scrivi un'email (in lingua inglese) nella quale indichi il tuo numero di cellulare e, soprattutto, il numero del contatto che hai segnalato erroneamente.

Cosa succede quando blocchi un contatto su Whatsapp