Cosa vuol dire sognare dei topi?

Domanda di: Ing. Clea Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (62 voti)

Sognare un topo può considerarsi la proiezione di una paura e un'ansia: questo animale, infatti, viene spesso associato ad una sensazione di disgusto che, se ritrovata nei sogni, può ricondurre al il timore di superare un ostacolo o un limite e alla paura di non saper gestire determinate situazioni.

Che significato hanno i topi nei sogni?

Possiamo quindi affermare che quasi sempre sognare i topi è segno di disagio, di un pericolo che non possiamo dominare, di un danno imminente.

Cosa significa sognare i topi in casa?

Il significato di sognare topi varia molto anche in base alla situazione e all'azione che essi stanno compiendo. Se sogni un topo o più topi in casa, significa che sei "infestata" da preoccupazioni molto forti che ti impediscono di vivere serenamente la tua vita quotidiana.

Che numeri giocare quando si sognano i topi?

In caso di sogni apparsi in sogno, i numeri da giocare sono il 15, il 47, il 56 e il 59. Se i topi sono nel letto prova il 34, mentre se sono in campagna o moltissimi gioca rispettivamente il 63 e l'88. Per la Smorfia napoletana, però, il numero da giocare è sicuramente l'11, dedicato proprio ai topi.

Cosa vuol dire sognare un topo che scappa?

Sognare un topo che scappa conferma che si sta' scappando dai problemi ed avverte anche che può accadere di avere presto un ladro in casa. Sognare topi che giocano, riapre una ferita aperta, un disonore che stiamo vivendo o che temiamo di vivere.

SOGNI LUCIDI: cosa sono, come averli e perché