Cosa vuol dire Supinatore?

Domanda di: Flavio Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (46 voti)

Battistrada supinatore:
i runner che hanno un appoggio supinatore appoggiano di più sulla parte esteriore del piede. Quando corri il piede ruota verso l'esterno, facendo si che il peso cada soprattutto sulla parte esterna.

Come capire se si è supinatori?

Se c'è un consumo superiore nella parte interna e sul tallone, in corrispondenza dell'alluce, sei un pronatore. Se invece l'area maggiormente sottoposta al consumo è quella posteriore esterna della suola, allora sei un supinatore.

Come consuma le scarpe il supinatore?

Il battistrada consumato lungo i bordi laterali esterni anteriori è comune tra i supinatori che tendono a scaricare il peso sulla parte esterna del proprio piede. Meglio evitare modelli stabili e scegliere scarpe Ammortizzanti/Neutre con una valida ammortizzazione in grado di assorbire l'impatto durante l'appoggio.

Quale scarpa per supinatore?

Per questo motivo, le scelte migliori per i runner supinatori sono delle scarpe ad alta ammortizzazione che consentono al piede di ruotare più facilmente e permettergli di assorbire gli urti naturali.

Come si cura il piede supinato?

Il piede supinato può essere corretto con l'utilizzo di plantari. In alcuni casi, è consigliabile l'intervento chirurgico.

RUNNING: Siamo Tutti PRONATORI!!! 😉💪🏼