Cos'è F24 Imu?

Domanda di: Ing. Marcella Galli  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (13 voti)

L'F24 Semplificato risponde all' esigenza di agevolare i contribuenti che devono pagare e compensare le imposte erariali, regionali e degli enti locali, compresa l'Imu (Imposta Municipale Propria), presso gli sportelli degli agenti della riscossione, delle banche convenzionate e degli uffici postali.

Chi rilascia F24 IMU?

Il contribuente che sceglie di rivolgersi a CAF ACLI sarà aiutato direttamente dall'operatore nel calcolo del tributo. Alla fine l'operatore gli rilascerà l'F24 già compilato con l'importo da versare.

Perché si paga F24?

Il modello F24 va utilizzato per pagare: imposte sui redditi (Irpef, Ires) ritenute sui redditi da lavoro e sui redditi da capitale. Iva.

Dove si prende il modello F24 per IMU?

Dal sito amministrazionicomunali.net è possibile solo elaborare e generare il Modello F24 che poi deve essere stampato e utilizzato per i versamenti in banca o poste o altro canale di pagamento. Non è possibile nessun altro tipo di operazione, invio o pagamento.

Chi deve fare il modello F24?

Il modello F24 è un documento che tutti i contribuenti (sia i lavoratori dipendenti che i freelance, sia quelli che possiedono la partita IVA sia coloro che non la possiedono) devono compilare allo scopo di pagare i contributi, i tributi e le tasse allo Stato.

Modello F24: La Guida COMPLETA!