Cos'è la carta verde Trenitalia?

Domanda di: Guendalina Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (42 voti)

E' la carta sconto dedicata ai giovani di età compresa tra i 12 e i 26 anni non compiuti. Ha un costo annuale di 40 euro e consente sconti del 10% sui prezzi del biglietto Base in 1° e 2° classe su tutti i treni nazionali, sui livelli di servizio Business, Premium e Standard e sulle vetture letto e cuccette.

Chi può viaggiare gratis in treno?

I bambini fino ai 4 anni non compiuti viaggiano gratuitamente su tutti i treni nazionali, in tutte le classi e livelli di servizio purché viaggino senza posto a sedere e con una persona maggiorenne o nei servizi Notte, occupino il posto cuccetta o letto insieme ad un'altra persona pagante.

Chi ha diritto allo sconto sui treni?

Si applicano sconti ed agevolazioni diversificate dal grado d'invalidità attestato dai diversi documenti (grandi invalidi: 30%, invalidi: 10%) sulla tariffa regionale e regionale sovraregionale. Se hanno diritto anche all'accompagnatore viene emesso un solo biglietto valido per due persone.

Quanto costa la carta Trenitalia?

L'iscrizione al programma CartaFRECCIA è gratuita.

A cosa serve la CartaFRECCIA argento?

Con CartaFRECCIA Argento guadagni il 10% di punti in piu' per ogni tuo viaggio, incrementando il tuo saldo punti sempre più velocemente. Biglietti omaggio e premi dal catalogo sono sempre più vicini!

TUTORIAL Uso distributore automatico biglietti (DAB) di Trenitalia