Cos'è più forte l'acqua o il fuoco?

Domanda di: Sig.ra Maria Conti  |  Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (40 voti)

l'acqua non é assolutamente in grado di opporsi al 'fuoco nucleare'… il 'fuoco' è molto più 'potente' dell'acqua… a parità di quantità in gioco l'acqua si dissolve al 'fuoco'… evapora…

Cosa succede se butti l'acqua sul fuoco?

Nel momento in cui si getta dell'acqua su un fuoco, si diminuisce il calore (innesco) in modo tale che il combustibile non possa continuare a fare reazione con l'ossigeno. Il processo è il seguente: l'acqua assorbe rapidamente il calore che il combustibile rilascia, trasformandolo in gas chiamato vapore acqueo.

Perché non sempre si può utilizzare l'acqua per spegnere il fuoco?

Lo spegnimento di incendi con acqua non va effettuato quando sono interessati combustibili che reagiscono con essa dando luogo a reazioni fortemente esotermiche, ossia esplosive (come con il carburo di calcio), causando quindi ulteriore riscaldamento e produzione di vapori infiammabili, oppure quando dà origine a ...

Perché l'acqua alimenta il fuoco?

L'acqua può prendere fuoco? - Quora. no, è già un prodotto di combustione (dell'idrogeno che si combina con l ossigeno), non brucia di più. può eventualmente alimentare un incendio, anzichè spegnerlo, in casi particolari tipo presenza di metalli attivi (potassio, magnesio, alluminio…)

Chi vince tra l'acqua e il fuoco?

Cos'è più potente, l'acqua o il fuoco? - Quora. … il massimo del 'fuoco' lo si ha nella Reazione di Fusione Nucleare... l'acqua non é assolutamente in grado di opporsi al 'fuoco nucleare'… il 'fuoco' è molto più 'potente' dell'acqua… a parità di quantità in gioco l'acqua si dissolve al 'fuoco'…

TE AL LICEO VS TE DA BAMBINO || Diversi tipi di Persone e Situazioni in cui puoi immedesimarti!