Cos'è TikTok chi lo usa?

Domanda di: Manfredi Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (8 voti)

Chi lo usa
Ad oggi TikTok è il social più usato dai giovani appartenenti alla Generazione Z, ovvero i nati tra il 1996 e 2010 (puoi approfondire le generazioni in questo articolo). Nel 2018, il 35% degli utenti aveva tra gli 11 e i 20 anni con una forte prevalenza femminile.

Per cosa viene utilizzato TikTok?

Cos'è TikTok? TikTok è un social che consente di creare e condividere brevi video, della durata compresa tra 15 e 60 secondi, da personalizzare con un'ampia scelta di filtri, effetti, sticker e brani musicali.

Chi usa TikTok in Italia?

I 18,3 milioni di utenti mensili rappresentano quasi il 42% del totale di coloro che hanno utilizzato Internet nel nostro Paese nel mese di novembre del 2022. E poco meno della metà (47,3%), al lordo di sovrapposizioni, di tutti coloro che hanno usato una piattaforma social nel mese di novembre dell'anno scorso.

Cosa c'è dietro TikTok?

TikTok è di proprietà di ByteDance, una società cinese di tecnologia Internet che possiede diverse piattaforme di contenuti in tutto il mondo (Douyin, Toutiao, Xigua Video, Helo, Lark, Babe).

Dove sono i video postati su TikTok?

Cliccando sull'icona 'Profilo' in basso a destra si accede alla propria pagina utente. Qui saranno presenti tutti i video TikTok pubblicati e all'interno del riquadro di ogni contenuto sarà mostrato il numero di view ottenute.

TikTok: cos'è e come funziona - GUIDA COMPLETA