Cos'è un chaser?

Domanda di: Domingo Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026
Valutazione: 4.5/5 (58 voti)

Il termine inglese chaser (da to chase, inseguire) indica genericamente un "inseguitore" o cacciatore, ma assume significati specifici a seconda del contesto:

Chi sono i chaser?

Per definizione, un chaser è qualcuno che insegue qualcosa. Come, no, ci sono chaser che ci cercano per una relazione, che ci presenterebbero ai loro amici e familiari e persino ci sposerebbero. Sono comunque chaser.

Cosa sono i chasers?

[propr. «cacciatore», per la livrea simile a quelle da caccia]. – Ragazzo che in alberghi e ristoranti di lusso apre le porte, consegna la corrispondenza, e fa altri minuti servizî.

Cos'è un chaser?

n. 1 inseguitore m. (f. -trice); (hunter) cacciatore m.

Cosa vuol dire essere una persona queer?

"Queer" è un termine inglese che originariamente significava "strano" o "insolito", ma è stato riappropriato dalla comunità LGBTQ+ per indicare un'identità di genere o un orientamento sessuale non eterosessual-cisgender, fungendo da termine ombrello inclusivo e rifiutando categorizzazioni rigide, anche se alcune persone possono ancora percepirlo negativamente per il suo passato peggiorativo. Significa essere al di fuori della norma, esplorare la propria identità o semplicemente non volersi definire con etichette specifiche.

Cos'è un Chaser?